Donazioni news homepage

LE NOSTRE ATTIVITÀ SI REALIZZANO ANCHE GRAZIE AL VOSTRO AIUTO!
DEVOLVI IL TUO 5X1000 AD ARTEVIVA
INDICANDO IL NOSTRO CODICE FISCALE 90016790157

È inoltre possibile sostenere la nostra associazione con una libera donazione:
Visita la sezione "DONAZIONI" del nostro sito web!

Quartetto d'archi Arion

Il quartetto ARION è stato fondato nel 1987 da musicisti dell'Orchestra Sinfonica della RAI di Milano.
Fondamentale nella formazione artistica di questo complesso è stato l' incontro con i membri del celebre Quartetto Amadeus, con i quali si è perfezionato ai Corsi Internazionali di Città di Castello e presso la Hochschule für Musik di Colonia.
L'ensemble ha tenuto concerti in Italia, Germania, Svizzera, Croazia, Slovenia, Belgio e ha registrato per la EDIPAN CD con musiche di compositori italiani contemporanei. Ha effettuato registrazioni radiofoniche per Radio Vaticana, Radio Sofia, Radio della Svizzera italiana e ha partecipato in diretta a trasmissioni televisive quali "Il Circolo delle dodici" per RAI TRE.

Ha ottenuto:
- nel 1990: 1° premio al Concorso di Castagneto Carducci,
- nel 1991: 3° premio al " Mozart quartet competition ", Bruxelles
- nel 1992: 1° premio al concorso di musica da camera di Acqui T.