• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
Arteviva Associazione Musicale

Arteviva

Associazione Musicale

  • Home
  • Concerti
    • Stagione in corso
    • Altri concerti
    • Archivio stagioni
  • Biglietteria online
  • Chi siamo
    • Associazione Musicale Arteviva
    • Basilica Santa Maria delle Grazie
  • Cosa facciamo
    • Orchestra Arteviva
    • Accademia
    • Coro Polifonico Theophilus
    • Archivio collaborazioni
  • Sostieni
    • Donazione libera per Arteviva
    • 5×1000 ad Arteviva
    • Gli Ambasciatori di Arteviva
    • Aziende
  • Area riservata
    • Orchestra e Coro
    • Docenti
  • Inglese

Anna Chiara Mugnai

mezzosoprano

Dall’età di 10 anni ha studiato canto corale, in seguito ha avviato il suo percorso musicale con Vince Tempera presso la Sette Ottavi Foundation di Milano. Ha inoltre studiato Canto con Susanna Parigi,preparatrice vocale degli artisti prodotti da Vince Tempera, e si sta perfezionando con Patrizia Scivoletto.Attualmente frequenta il Triennio di Primo Livello in Canto Barocco e Rinascimentale presso ilConservatorio “L.Cherubini” di Firenze sotto la guida di Patrizia Vaccari. Ha partecipato a Masterclasses inCanto Barocco tenute da Jill Feldman presso Gli Amici della Musica di Firenze, al Corso Internazionale diMusica Rinascimentale (FLOREMUS) tenuto dall’Homme Armé e al percorso didattico “Der Geist Von Bach” tenuto da Umberto Cerini e Dimitri Betti.
Nel Marzo del 2012 è entrata a far parte della Cappella Musicale di Santa Maria del Fiore sotto la direzionedi Michele Manganelli, vantando esibizioni come la messa in scena de “La Natività” di Domenico Bartolucci ” presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma.
Ha cantato come solista nell’Ottetto della Cappella Musicale del Duomo di Firenze per la S.Messa presiedutada Papa Francesco nel Novembre 2015 in Firenze. Ha partecipato inoltre come solista in vari concerti(Maggio Musicale Fiorentino, “O Flos Colende”), tra cui la Passione secondo Giovanni BWV 245 di JohannSebastian Bach eseguita durante il Da Vinci Baroque Festival.
Nel Settembre 2017 ha cantato come solista insieme all’ Ensemble Barocco del Conservatorio “L.Cherubini”di Firenze diretto da Alfonso Fedi e il Coro da Camera del Conservatorio di Firenze (Maestro del Coro,Francesco Rizzi).

sede operativa

Via Sardegna 46, 20146 Milano

  • Online tickets
  • Contatti
  • Privacy e Cookie Policy
Contatti

Mail: info@associazionearteviva.eu
Pec:  info@pec.associazionearteviva.eu
Telefono e fax: +39 02 4966 3199
Biglietteria: +39 02 3675 6460

Seguici
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Copyright© 2023 Associazione Musicale Arteviva · Log in