Orchestra da camera Arteviva

L'Orchestra da Camera Arteviva è stata fondata nell'anno 2003 e ha al suo attivo più di 200 concerti.
L'organico completo è formato da circa 50 musicisti professionisti che lavorano nelle più prestigiose orchestre italiane (Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, I Solisti Veneti, Orchestra dei Pomeriggi Musicali, Orchestra Filarmonica della Scala, ecc.) e ospita validi ed apprezzati solisti e direttori. Dal 2005 l'orchestra tiene stabilmente una propria Stagione Musicale con programmi eterogenei e articolati di musiche che abbracciano un vasto repertorio che spazia principalmente dal classicismo viennese fino a composizioni di autori contemporanei. Dall'anno 2009 le Stagioni Musicali dell'Orchestra hanno la propria sede stabile nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. Tutti i concerti hanno sempre ottenuto ottimi riscontri sia per la qualità dei programmi presentati sia per la cura del lavoro musicale svolto sotto la guida del direttore stabile Matteo Baxiu.